SCARICARE REGOLO OSTETRICO

Per convenzione, il calcolo delle settimane di gravidanza prende come riferimento il primo giorno dell’ultima mestruazione: Settimana 35 [Date] Femore: Data ultima mestruazione Data approssimata del parto. Andiamo insieme alla scoperta di questo importante strumento. Sulla base di questa convenzione, è stato possibile redigere un piano di controlli che vada bene per ogni donna, una convezione insomma per rendere possibile seguire in modo semplice le donne in stato di gravidanza.

Nome: regolo ostetrico
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 18.62 MBytes

Il regolo ostetrico per il calcolo delle settimane. Il regolo ostetrico è uno strumento composto da due dischi di cartoncino numerati e sovrapposti. Selezionare il giorno d’inizio dell’ultima mestruazione. Calendario dei giorni fertili. Per meglio intenderci, poi, va ricordato che: Nonostante siano calcoli approssimativi, in funzione di queste indicazioni è possibile:

regolo ostetrico

Se positivo, incluso identificazione e antibiogramma Convertitore da settimane a mesi di gravidanza. Vi ricordiamo che non esiste una rotella pensata appositamente per gli anni bisestili: Il regolo ostetrico è uno strumento composto da due dischi di cartoncino numerati e sovrapposti.

Per datare la gravidanza, durante l’anamnesi, il ginecologo applica la regola di Naegele: Settimana 17 [Date] Femore: Settimana 19 [Date] Femore: Programmare i controlli previsti durante la gestazione; Monitorare che lo sviluppo del feto all’interno dell’ utero proceda secondo i normali ritmi fisiologici; Conoscere la presunta data in cui nascerà il bambinoquindi prepararsi all’evento. Peso feto per settimana.

  GIOCO MOTOROLA A835 SCARICARE

Il regolo ostetrico online virtuale è preciso proprio come quello a rotella e il bello è che avrete sempre la situazione sotto controllo in pochi semplici click appena. Qualora non eseguito nei tre mesi precedenti Data probabile del parto Sapere in quale periodo della gravidanza si trovano la futura mamma ed il suo bambino; Calcolare la presunta data del parto a termine.

Regolo ostetrico: infinità di dati a portata – Io Bimbo Sardegna

Settimana 16 [Date] Femore: Settimana 3 [Date] Femore: Il regolo ostetrico peso fetoche riporta settimana per settimana anche il peso che il feto dovrebbe ormai aver raggiunto e le sue dimensioni medie. Settimana 32 [Date] Femore: Settimana 30 [Date] Femore: Il medico posiziona la freccia riportata sul disco interno in corrispondenza del giorno e del mese riferiti dalla donna come data d’inizio dell’ultima mestruazione, quindi legge la durata della gestazione tegolo settimane complete per difetto es.

L’informazione fornita dal regolo ostetrico rientra tra i dati raccolti nell’ anamnesi dal ginecologo e contribuisce, quindi, a monitorare i parametri di crescita fetale, che andranno regopo sostenuti da analisi di laboratorio, indagini ecografiche ed altre valutazioni mediche. Per ostdtrico intenderci, poi, va ricordato che: Tutto in un unico strumento.

  SCARICA SPIRIT CAVALLO SELVAGGIO

Incluso eventuale prelievo citologico. Anche queste app consentono di sapere sempre a che settimana di gestazione siete, solo che non dovrete inserire i vostri dati ogni volta: Settimana 37 [Date] Femore: Come funziona il regolo ostetrico? Il mio bebè pesa 0. Settimana 5 [Date] Femore: Questo riferimento è l’unico certo in possesso della donna, se si esclude il ricorso al test di ovulazione o il monitoraggio della temperatura basale.

regolo ostetrico

Se stai cercando infromazioni concrete riguardo la tua settimana di gravidanza puoi averle in tre modi diversi:. Settimana 12 [Date] Femore: In ogni caso, la stima del regolo ostetrico è un punto di partenza: Post regoli Nessun post correlato.

Il regolo ostetrico per il calcolo delle settimane

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice. Ne avrà sicuramente a decine e ve ne consegnerà uno del tutto gratuitamente. Incluso eventuali IgA e Immunoblotting In caso di sieronegatività Il calcolo fatto sulla base del regolo ostetrico è tanto più veritiero, quanto più regolari sono i cicli mestruali: